Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
Astrologia
Corsi e Percorsi
In Viaggio
Articoli e News
Fotografie
Link
Contattaci

Acquista Libri, Cd e DVD

 

ALLA SORGENTE...
Viaggio introspettivo nell'universo femminile

dal 29 Aprile al 3 Maggio 2020
TERRA NURAGICA DI SARDEGNA


Alla sorgente, donne, a raccogliere con le mani l’essenza di cui siamo fatte e perderci nel silenzio. C’è molto da ascoltare: il vento sussurra, l’acqua ricorda, il fuoco rapisce, la terra parla. A questo vi invito: ad aprire il campo della percezione e a ricevere i doni di una terra che è culla di enigmatici misteri, addormentati nel flusso atemporale in cui saremo immerse.
Il sentiero nascosto dei pozzi sacri, le pietre nuragiche levigate dal tempo, eredità di una luminosa cultura, le Domus de Janas,  i menhir, le spiagge di quarzi e le rocce disegnate dai venti, guideranno i nostri passi in Sar-degna.  
Alla sorgente, donne! E’ giunto il tempo di “attualizzare” nella matrice della Madre Terra i nostri intenti e, come un centro cerimoniale, degne dello spazio sacro che incarniamo, collegarci alla fonte per ritrovarci, inesorabilmente… infinite.

Traccia del percorso

29 aprile - 12 keme – La comunità delle antenate -  L’incontro.L’arte di specchiarsi tra donne.

30 aprile -  13 Manik – Con la ruota medicina nel cuore La calma e la forza dell’equilibrio L’etica della verità e il coraggio di essere me stessa. L’accoglienza. Il pozzo emotivo e il ritorno alla sorgente. Il potere delle maree. Il calice, la ciotola, l’utero.

1 maggio – 1 Lamat – Il principio dell’abbondanza -  La mente originaria. Il corpo come veicolo di percezione. Seminando coscienza femminile nella nostra vita. L’arte di manifestare nell’attuale epoca della responsabilità. Il potere della gratitudine e le pratiche dell’infinito.

2 maggio – 2 Muluc - Alimentando il fuoco alchemico interiore- La forza vitale ereditata dalla madre terra e la consegna al fusso che nulla tratiene.  La pratica del silenzio. L’arte di divorare l’energia pesante. Vivere con intento, nella calma.

3 maggio – 3 Oc – Incorporando le leggi dell’infinito - Camminando le nostre parole. Cerchio di condivisione e commiato.

Ringraziando la terra nuragica di Sardegna, la sua immortale eredità, l’invisibile così visibile agli occhi di chi sa vedere e la dignità dei suoi luoghi sopravvissuti nel tempo, cammineremo con rispetto osservando il silenzio. Se tutto questo ti risuona e hai desiderio dell’abbraccio di un cerchio di donne... questo viaggio è per te!

Durante il seminario saranno condivisi gli insegnamenti sull’eredità femminile ancestrale e si celebreranno momenti di ritualità secondo le tradizioni della terra e degli insegnamenti Maya-Tolteca.

L’appuntamento è  il 29 APRILE 2020 alle ore 18 a Cagliari
(luogo da definirsi)

Il seminario itinerante si concluderà il giorno 3 maggio 2020 alle ore 13

Conduce il seminario itinerante: Alessandra Comneno

                              

Per info e iscrizioni: ixchel@chakaruna.it

 

 


Torna su