Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
La via maya tolteca
In Viaggio
Contattaci


Acquista Libri, Cd e DVD

Acquista Libri, Cd e DVD Acquista Libri, Cd e DVD
Acquista Libri, Cd e DVD Acquista Libri, Cd e DVD

 

ALLA SORGENTE...
Viaggio introspettivo nell'universo femminile

dal 30 settembre al 4 ottobre 2020
TERRA NURAGICA DI SARDEGNA


Alla sorgente, donne, a raccogliere con le mani l’essenza di cui siamo fatte e perderci nel silenzio. C’è molto da ascoltare: il vento sussurra, l’acqua ricorda, il fuoco rapisce, la terra parla. A questo vi invito: ad aprire il campo della percezione e a ricevere i doni di una terra che è culla di enigmatici misteri, addormentati nel flusso atemporale in cui saremo immerse.
Il sentiero nascosto dei pozzi sacri, le pietre nuragiche levigate dal tempo, eredità di una luminosa cultura, le Domus de Janas,  i menhir, le spiagge di quarzi e le rocce disegnate dai venti, guideranno i nostri passi in Sar-degna.  
Alla sorgente, donne! E’ giunto il tempo di “attualizzare” nella matrice della Madre Terra i nostri intenti e, come un centro cerimoniale, degne dello spazio sacro che incarniamo, collegarci alla fonte per ritrovarci, inesorabilmente… infinite.

Traccia del percorso

30 settembre - 10 ajaw – La donna solare. L’incontro. L’arte di specchiarsi tra donne.

1 ottobre -  11 imix – Il mare della coscienza La calma e la forza dell’equilibrio L’etica della verità e il coraggio di essere me stessa. L’accoglienza. Il pozzo emotivo e il ritorno alla sorgente. Il potere delle maree. Il calice, la ciotola, l’utero.

2 ottobre – 12 Ik– Il cerchio di parola -  La mente originaria. Camminando le nostre parole. Seminando coscienza femminile nella nostra vita. L’arte di manifestare nell’attuale epoca della responsabilità. Il potere della gratitudine e le pratiche dell’infinito.

3 ottobre – 13 ak'bal - Alimentando il sogno -La chiarezza dell'alba e il potere dell'intuizione.  La pratica del silenzio. L’arte di divorare l’energia pesante. Vivere con intento, nella calma. Il corpo come veicolo di percezione.

4 ottobre – 1 k'at – La ragnatela delle donne solari Cerchio di condivisione e commiato.

Ringraziando la terra nuragica di Sardegna, la sua immortale eredità, l’invisibile così visibile agli occhi di chi sa vedere e la dignità dei suoi luoghi sopravvissuti nel tempo, cammineremo con rispetto osservando il silenzio. Se tutto questo ti risuona e hai desiderio dell’abbraccio di un cerchio di donne... questo viaggio è per te!

Durante il seminario saranno condivisi gli insegnamenti sull’eredità femminile ancestrale e si celebreranno momenti di ritualità secondo le tradizioni della terra e degli insegnamenti Maya-Tolteca.

L’appuntamento èil 30 settembre 2020 alle ore 17
all'aeroporto di Cagliari

Il seminario itinerante si concluderà il giorno 4 ottobre 2020 alle ore 13

Conduce il seminario itinerante: Alessandra Comneno

                              

Per info e iscrizioni: ixchel@chakaruna.it

 

 


Torna su