Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
Astrologia
Corsi e Percorsi
In Viaggio
Articoli e News
Fotografie
Link
Contattaci

Acquista Libri, Cd e DVD

 

Le Nostre Mete

Elenchiamo qui tutte le mete dei nostri seminari itineranti.
Siamo disponibili ad accompagnare, gruppi già formati, previo accordi presi con molto anticipo.


Messico - La Terra degli Sciamani
PerU' - Il Volo del Condor
Sardegna - Il Popolo delle Pietre
Cornovaglia Magica
Ecuador - Nella Valle Sacra della LongevitA'

Messico del Nord


Messico - La Terra degli Sciamani

Nello scenario incantato di luoghi sacri che ancora conservano le vestigia e i ricordi di antiche civiltà o nei deserti della sierra, lasciandoci catturare dalla forza e dal magnetismo dei luoghi di potere, intraprenderemo il grande viaggio di incontro con il nostro sé.
Sono previsti una serie di incontri : con uomini e donne medicina per condividere le cerimonie, con il vento per ascoltare i suoi messaggi, con piante e alberi per condividere la loro medicina, con le montagne per ricevere la loro saggezza, con il mare per purificare le nostre emozioni. Di più non possiamo e non vogliamo dirvi poiché i tempi e gli itinerari di massima di questo viaggio saranno guidati da leggi diverse da quelle del tempo lineare.

Durata 17 giorni

Torna su


Perù - Il Volo del Condor

viaggio a Q'ero, l'ultimo popolo Inca

Viaggeremo sulle pendici delle Ande, ad altitudini che sfiorano i 4000 mt., andremo a sentire l’energia del QOSQO (secondo gli Incas “ombelico del mondo”)Raggiungeremo la mitica regione Q'ero per incontrare il mondo mistico-magico degli sciamani eredi di quella tradizione.
Scenderemo poi lungo il fiume “madre de Dios” nel cuore della foresta amazzonica ad ascoltarne il respiro e incontrare e condividere le cerimonie con gli sciamani di quella tradizione.
Non sarà sempre un viaggio “comodo”; dove potremo, avremo tutti i confort ma in alcune situazioni questi ci mancheranno, suppliremo a tali mancanze con spirito e organizzazionedi gruppo.

La logistica del seminario è curata da Perù Paradise Travel

Durata 18 giorni        scarica il programma 2.doc

Torna su


Sardegna - Il Popolo delle Pietre

Percorso sacro nei luoghi di potere della cultura nuragica.

Osservando le leggi celesti, i nuraghi hanno costruito centri cerimoniali e di cura nei luoghi di particolare magnetismo della Sardegna, e ancora oggi può succedere di incontrare gli anziani del posto che curano i loro reumatismi appoggiandosi al tramonto ai poderosi dolmen delle Tombe dei Giganti. Come a Stonehenge, in Gran Bretagna, i monoliti sardi segnano lo scorrere del tempo secondo il movimento degli astri. Il sole e la luna filtrano la loro luce e le ombre si allungano e si accorciano, scandendo le stagioni come in un eterno calendario astronomico. La nostra proposta è di camminare insieme i percorsi sacri della tradizione nuragica, una delle più antiche e misteriose civiltà che ha popolato questa terra.

Durata 9 giorni

Torna su


Cornovaglia Magica

Viaggio itinerante nel mistero della leggendaria terra di Avalon

Ci sono luoghi sul nostro pianeta dove la leggenda e la realtà non hanno confini definiti.
Questo è il sentimento che anima il pellegrino quando, avventurandosi tra i labirinti delle terre di Avalon, diventa un cavaliere errante che si lascia alle spalle la vita ordinaria per andare alla ricerca di qualcosa di perduto...
Allora i boschi secolari riprodurranno i suoni degli zoccoli dei cavalli sui sentieri di foglie,
i megaliti millenari testimonieranno poderose presenze, le onde oceaniche culleranno il silenzio della mitica esistenza di Artù... e la ricerca del proprio Graal avrà inizio...

Durata 8 giorni

Torna su


Ecuador
Nella Valle Sacra della Longevità

Il nostro percorso rincorre il fluire e l'energia delle acque, dalle alte Ande vulcaniche del centro dell'Ecuador, fino a raggiungere le porte della selva amazzonica.
Il cuore del nostro pellegrinaggio è Vilcabamba, un luogo particolare, un piccolo villaggio al centro di una valle, conosciuta nel mondo per la straordinaria longevità dei suoi abitanti benchè fuori dalle tradizionali rotte turistiche. Incontrando gli sciamani e i curanderos della regione impareremo dalle loro conoscenze sulle erbe sacre e curative come armonizzare il corpo e lo spirito e avremo l'opportunità di condividere una cerimonia di guarigione con gli sciamani del luogo.
Entreremo infine nella riserva nazionale del Podocarpus, la testa della Amazzonia, in compagnia di una guida indigena che conosce tutti i segreti della foresta e ci insegnerà a riconoscere le piante curative introducendoci alla sua gente, gli indios Shuar.

Durata 16 giorni

Torna su


Messico del Nord

Percorso sacro attraverso la tradizione Huichol e Tarahumara

Il percorso che si snoda tra il deserto di Wirikuta e la sierra Tarahumara è considerato tra i più antichi delle tradizioni del nord del Messico. La gente del posto descrive queste terre come "non luoghi", cioè spazi fisici e temporali dove l'energia è sospesa e tutto e nulla può accadere, questo dipende dallo stato d'allerta in cui il viaggiatore si predispone...
Le culture Huichol e Raramuri sono quelle che incontriamo nel percorso. Proprio per il tipo di viaggio a cui andiamo incontro… è impossibile dire molto di più…il silenzio sarà un prezioso alleato!

Durata 16 giorni

Se volete qualcosa in più Fotogallery sezione viaggi

ACCORDO per i partecipanti ai seminari itineranti:

L’Associazione Culturale Chakaruna – Ponte tra i mondi non è un tour operator  né una agenzia di viaggi .
Tra le sue prerogative disciplinate dalle norme in materia di circoli e associazioni, ha quella di organizzare viaggi connessi con gli scopi medesimi della Associazione, come previsto e indicato dallo statuto, ma solo ed esclusivamente per gruppi di soci che viaggiano a titolo personale, comportandosi fiscalmente con le medesime modalità di un gruppo di acquisto.
A tal fine l’Associazione stabilisce che ogni partecipante viaggia a titolo personale e se ne assume ogni responsabilità firmando l’apposito modulo.


Torna su