Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
Astrologia
Corsi e Percorsi
In Viaggio
Articoli e News
Fotografie
Link
Contattaci

Acquista Libri, Cd e DVD

 

Cosa Proponiamo

Elenchiamo qui tutti i corsi che teniamo periodicamente.
Per vedere le date dei prossimi corsi in programma, vedi prossimi seminari.
E' possibile programmare un corso, su richiesta, per gruppi già formati


Seguendo le orme degli sciamani Il potere e il denaro
L'ESSENZA DEL CUORE TOLTECA
la ricerca della visione
Il Volo Dell'Aquila l'energia degli antenati
COSMOVISIONE E PRATICHE SCIAMANICHE
Il Recupero Dell'Anima
I Quattro Nemici Naturali Dell'Uomo LA VIA DEL GUERRIERO
Figli Della Nuova Era Corsi Di Astrologia Evolutiva E Karmica


Seguendo le orme degli sciamani

La conoscenza e l'utilizzo delle energie sottili

Da alcuni anni, gruppi di nuovi sciamani, elaborando e sviluppando le conoscenze degli antenati, hanno messo a punto un percorso ed una serie di tecniche improntate al recupero e all'uso consapevole della energia non addomesticata che dorme dentro ogni essere umano. Seguendo quanto indicato dalle "visioni degli anziani" essi ne hanno iniziato la diffusione anche nel mondo occidentale "avanzato", in un momento storico in cui gli uomini, sempre più lontani dalla natura, si sono dimenticati della loro .
Il percorso che proponiamo è una sintesi tra le antiche conoscenze sciamaniche e le nuove intuizioni della scienza e della spiritualità. E'diretto a coloro che vivono in città ove il distacco dalla natura è più evidente, per apprendere che anche in questo contesto possiamo contattare la nostra medicina, o il nostro potere personale, per celebrare, in armonia , la Terra, il Cielo, i quattro elementi  e i sacri luoghi che abitiamo.
L'intento è riprendersi la possibilità di esplorare  "l'altra realtà", quella della non separazione, della magia quotidiana ,del potere e dell'amore.

Seminario esperienziale di due giorni

Torna su


L'essenza del cuore tolteca

"Il Tolteca è uno specchio dorato da lato a lato; non si ferma sulla superficie delle cose. Per questo lui stesso è scrittura, saggezza, cammino e autentica guida per gli altri" ( codice Matritense )

I Pellegrini del tempo coscienza vanno ricordando i compiti essenziali della vita. Il Pellegrino estrae l'eleisir della Tradizione essenziale e la condivide

GLI INSEGNAMENTI :

  • tramite Il rituale cosmico del Serpente Impiumato realizziamo che siamo una sfera luminosa di pura coscienza
  • Cerimonia "La freccia dell'intento". I suoni che dirigono l'intento all'infinito
  • Le posizioni dell'Intento. Posizioni psicocorporee per canalizzare l'energia dell'intento
  • Introduzione all'arte di Ricapitolare e Sognare. Scoprire l'arte di lasciarsi andare all'energia come in un sogno.
  • L’arte di dissolvere con il respiro le impronte emotive e mentali
  • Il Temazcal curativo ( capanna di sudore ) nella tradizione Maya-Tolteca. Rituale ancestrale per accendere il fuoco interno e liberarci dalla percezione condizionata.

Seminario base della durata di due giorni

Torna su


Il Volo dell'Aquila

La strada per la libertà

Il dialogo interno è ciò che radica gli uomini al mondo quotidiano.
Il mondo è in "questo" o in "quel" modo solo perché noi ripetiamo continuamente a noi stessi che è così. Se ci ricordiamo che sono i nostri pensieri a costruire il mondo allora possiamo cambiarli…
Il volo dell'aquila, la strada di accesso al mondo degli sciamani si può allora schiudere davanti a noi.
Il percorso che proponiamo è una sintesi tra le antiche conoscenze sciamaniche e le nuove intuizioni della scienza e della spiritualità, che vuole contattare e affrontare i quattro nemici naturali dell'uomo: la paura, la lucidità mentale, il potere e la vecchiaia per rinascere simbolicamente attraverso la cerimonia della capanna di sudore.

Seminario residenziale di cinque giorni

Torna su


Cosmovisione e pratiche sciamaniche

SEMINARI DI PRATICA E FORMAZIONE IN
NEOSCIAMANESIMO 

 IL CERCHIO SACRO

La cosmovisione secondo le diverse tradizioni, il Tawantinsuyu e la visione dei mistici delle Ande, La ruota di Medicina e la visione degli indiani americani; la Croce in Movimento, le 7 direzioni e le sue applicazioni curative. Il Cerchio sacro.

 OLTRE I LIMITI DEL CORPO

Realtà ordinaria e non ordinaria, Le pratiche dell'estasi, la cura attraverso la trance, la danza, il tamburo e il canto/ orazione. Intento e potere personale.

IL POTERE DELL'INTENTO

Gli oggetti di potere; gli alleati: mondo minerale, vegetale e animale, l'uso curativo di ognuno. La cerimonia e l'altare. Esercizi psicocorporali di potere e camminate sacre.

LA LIMPIA, PURIFICAZIONE E RIEQUILIBRIO

Pratiche di purificazione. La "limpia", la pulizia energetica del sé e dei luoghi. La Capanna di Sudore nelle diverse tradizioni.

OGNI SEMINARIO è DELLA DURATA DI UN FINE SETTIMANA
Il numero dei partecipanti è limitato a 18 persone.

E' possibile partecipare ad un singolo seminario.
Lo stage residenziale e l’accesso al secondo anno sono riservati a chi si iscrive all’intero percorso.

Torna su


I Quattro Nemici Naturali dell'Uomo

Percorso di crescita personale secondo la visione sciamanica

Percorso di crescita personale, seguendo la via del Guerriero di Pace, che vuole affrontare i 4 grandi nemici naturali dell'uomo secondo la visione sciamanica: la paura, la lucidità mentale, il potere e la vecchiaia.
Osserviamo tutti i giorni come il mondo sia dominato dalla paura, da una ristretta e cinica lucidità e da un uso distorto e speculativo del potere.
Le cose non sono diverse nel grande quanto nel piccolo, in alto quanto in basso, i problemi sociali sono quelli personali e l'unica cosa che noi possiamo fare è vincere la nostra personale battaglia con i nostri nemici naturali, invecchiare bene imparando a godere della vita e del suo potere per diventare contagiosi e irradiare!!

Il percorso sarà scandito da 4 incontri di fine settimana durante l'anno:
primo incontro: la paura
secondo incontro: la lucidità mentale
terzo incontro: il potere
quarto incontro: la vecchiaia
Tra un incontro e l'altro ad ogni guerriero verranno assegnati dei compiti personali da svolgere. Per questo motivo e per la consequenzialità del lavoro, il percorso deve essere seguito integralmente.

Il numero dei partecipanti è limitato a 18 persone.

Torna su


Figli Della Nuova Era

Dedicato ai loro accompagnatori

Per imparare ad accompagnarli dobbiamo conoscere le loro anime e quale pagina sono venuti a scrivere nel libro del loro percorso.
Per imparare a capirli dobbiamo capire perché ci hanno scelto.
Per imparare a contattarli dobbiamo contattare il bambino dentro di noi.

Da sempre l'educazione del bambino, così come la sua sana crescita, è stata responsabilità dei genitori che a loro volta, come bimbi adulti, hanno sperimentato il compito di madre o di padre a seconda del loro vissuto come figli.
Questo seminario che è dedicato e riservato ai genitori di bambini piccoli, si avvarrà di strumenti ASTRO-PSICO-PEDAGOGICI che ci aiuteranno a conoscere meglio noi stessi, i nostri figli e il modo migliore per accompagnarli nel loro cammino aiutandoli a svolgere il loro compito.

Sono necessari: i dati di nascita (luogo-giorno-mese-anno-ora) dei genitori che partecipano al seminario e dei loro bambini; foto dell'infanzia.

L'incontro si terrà in 4 giorni. Numero massimo di partecipanti 12 persone

Torna su


Il Potere e il  denaro

Questo seminario ci aiuta a chiarire e comprendere quali sono le linee educative inconsce ricevute sul potere e il denaro, che per alcuni individui si traducono in proibizione ad avere successo e gratificazione economica nella vita, per altri un attaccamento morboso e non gioioso alla materia.
Spezzare tali proibizioni e rimuovere le abitudini di
auto-convincimento del proprio cattivo rapporto con il  potere e il denaro diviene estremamente importante per cogliere ed esprimere la propria forza interna e cambiare volontariamente la strada che conduce alla valorizzazione di sé.

La partecipazione al seminario non esige alcun requisito, ed è aperto quindi a tutte le persone interessate a migliorare il proprio rapporto con il Denaro e il Potere,  per riportare abbondanza equilibrio e serenità nella propria vita

seminario di una giornata

Torna su


ATTRAVERSARE LA NOTTE

L’esperienza della veglia notturna ci porta a contattare gli Spiriti della Natura e ad esplorare  il nostro universo interno, fatto di silenzio e di unione, con le forze del cosmo.
Al conoscere il nostro paesaggio notturno e tutti i fantasmi che lo abitano, l’anima si libera di ogni limite e all’alba tornerà a casa accolta dalla Sacra Capanna di sudore, Temazcal e dal fuoco di guarigione.
 Nell’iniziazione sciamanica, la veglia notturna è necessaria per rafforzare e nutrire l’anima di tutto quello di cui ha bisogno per  cavalcare i tempi dei grandi cambiamenti.
Alleati della  esperienza sono gli Spiriti della Natura, la notte, il silenzio, l'isolamento, il bosco e infine  i canti e il tamburo all'alba. 

Torna su


L'energia degli antenati

gruppo di studio sull'albero genealogico

Esplorare la nostra storia familiare ci porta a scoprire come la vita dei nostri antenati contenga fatti che risuonano con la nostra attuale realtà e i problemi che ci troviamo ad affrontare, come se le nostre difficoltà provenissero da un’eredità inconscia costellata di situazioni traumatiche del passato.
Studiando il nostro albero genealogico troviamo piste, situazioni, attitudini e posture che si ripetono di generazione in generazione, fino a giungere a noi.
Scoprire la dinamica del funzionamento del nostro albero dissolve le ragioni dei nostri blocchi, resistenze, paure, frustrazioni, insoddisfazioni, fallimenti e malattie.

 Ciascun partecipante dovrà compilare il suo albero genealogico che sarà materiale di studio per tutto il gruppo. si utilizzano tecniche dinamiche e costellazioni.

Il corso si svolge in un week-end
massimo 8 persone iscritte

Torna su


Il Recupero Dell'Anima

"Abitare l'universo, abitare un luogo, significa abitarsi." Antico detto Cheyenne.
La caccia all'anima è una tecnica diffusa in tutte le antiche tradizioni sciamaniche.
Le esperienze traumatiche non sono peculiarità della mente ma vere e proprie mutilazioni dell'anima che possiamo ri-integrare per recuperare il nostro pieno potenziale.

L'incontro si sviluppa in un week-end e include una Capanna di Purificazione Temazcal

Torna su


La via del guerriero

seminari esperienziali di tecniche sciamaniche

Seguendo la conoscenza che ci viene consegnata dagli anziani di tradizione incominciamo il nostro cammino iniziatico alla ricerca del nostro cuore cristallo .
L'esperienza che è diretta a contattare la nostra medicina o il nostro potere personale per fare emergere il guerriero di luce che risiede nel cuore di ognuno di noi e celebrare l'armonia con le leggi della Natura, la Terra, il Cielo, i quattro elementi  e i sacri luoghi che abitiamo .
Attraverso la cerimonia della sacra capanna sudatoria , Temazcal,  riscopriamo la luminosità dei nostri intenti e rinvigoriamo il nostro percorso.

Si svolge due week-end

Torna su


Corsi Di Astrologia Evolutiva E Karmica

Il cammino che l'essere umano percorre nella vita è un cerchio infinito in continua evoluzione. La meta è il proprio sé, che è simbolo di totalità. L'anima naviga attraverso un "tempo" per trovare questa completezza e chiama questa via, la via dell'evoluzione, il gioco perpetuo in cui tutto ciò che pulsa è immerso, in un presente che è il nostro passato ed il nostro futuro in potenza. Siamo l'intersezione, il rituale di passaggio.
Osservando il nostro cielo astrale contempliamo la radiografia di un'anima in evoluzione: il piano di crescita prestabilito per l'incarnazione che stiamo esplorando insieme a tutto ciò che ci circonda.

Corsi di differenti livelli di formazione astrologica

Consulenze personali sul proprio cielo di nascita

Torna su