Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
La via maya tolteca
In Viaggio
Contattaci


Acquista Libri, Cd e DVD

Acquista Libri, Cd e DVD Acquista Libri, Cd e DVD
Acquista Libri, Cd e DVD Acquista Libri, Cd e DVD

 

CREIAMO TRIBU - Nel cuore della tradizione
Evento residenziale dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni accompagnati dai genitori, zii o nonni

Da 26 al 29 agosto 2021
Il Quinto Sole - Grondona AL
con Ixchel Ruz e Enza Trocino

 

Cara tribù, vi invitiamo a celebrare, per noi e per i nostri figli, l’unione e il senso d’appartenenza alla grande famiglia allargata. Ricordiamo insieme che siamo figli e figlie della Madre Terra e condividiamo, nel piacere e nel potere dello stare insieme, la bellezza di ogni istante, il canto e le pratiche delle antiche tradizione dei popoli della terra che favoriscono a ristabilire un dialogo intimo e silenzioso con tutto ciò che è in noi ed intorno a noi.

L’intento di questo incontro è quello di fare esperienza con i nostri figli del senso della tribù: il cerchio, l’educazione all’amore, alla tenerezza e al rispetto per ogni forma di vita e l’allegria di tessere insieme pratiche semplici e significative suggerite dai quattro elementi (Terra, Aria, Fuoco e Acqua).


Vi aspettiamo per ricamare insieme la nuova umanità, per condividere le nostre arti, i talenti e le idee e per sentirci parte di un’unica famiglia!


Coordinano e conducono gli incontri: Ixchel Ruz ed Enza Trocino

Enza Trocino:

Life coach, costellatrice familiare e formatrice, amo valorizzare i punti di forza degli individui e delle organizzazioni per contribuire alla realizzazione del benessere comune.
Mi occupo di potenziale umano, allenando bambini, adolescenti e adulti a credere nelle proprie risorse interne per trasformare le difficoltà in obiettivi di sviluppo, per fluire nella vita in connessione con la vita stessa e con il proprio essere, per autorealizzarsi lasciando fiorire i propri talenti.
Laureata in Relazioni Pubbliche, studiosa di pratiche sciamaniche e di benessere dei sistemi familiari, organizzo e conduco percorsi di formazione e di crescita personale per aiutare le persone a sentirsi sostenute dalla vita e dal proprio albero genealogico, a creare un nuovo sguardo verso il futuro che desiderano realizzare e a costruire una cultura della felicità.

Ixchel Ruz:

Nata in Messico a contatto dall'infanzia con la saggezza dei popoli nativi, si laurea in Italia in Scienze Umane dell'Ambiente.E' Counselor in Ecobiopsicologia e studiosa di Astrologia Evolutiva.
Praticante di sciamanesimo, camminante della via Maya-Tolteca, conduce capanne di purificazione sensibilizzando i partecipanti al potere dei quattro elementi e le pratiche connesse.
L'amore per la danza e le esperienze formative in danzaterapia, la portano a realizzare laboratori di danza creativa e di tradizione, finalizzati al riequilibrio psicofisico dell'essere.
Conduce da anni seminari di consapevolezza mirati al risveglio della spiritualità femminile.
E' co-fondatrice del progetto di permacultura Corselva, a Grondona (AL), dove risiede, partecipando alla costruzione della sua casa di paglia e dedicandosi all'area educativa del progetto.
E' membro nel Consiglio Direttivo dell'Associazione Culturale Chakaruna, nell'area didattica, comunicazione e realizzazione di eventi dedicati al rispetto e all'amore per la Madre Terra.
E' autrice del libro "Munay, pratiche sciamaniche per le future generazioni" - Anima Ed. 2020

per info ed iscrizioni: enzachakaruna@gmail.com

I POSTI SONO LIMITATI
L’EVENTO SI SVOLGERÀ INTERAMENTE ALL’APERTO.



Torna su