Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
Astrologia
Corsi e Percorsi
In Viaggio
Articoli e News
Fotografie
Link
Contattaci

Acquista Libri, Cd e DVD

 

CERCHIO SCIAMANICO STAGIONALE DI HERBOLARIA TRADICIONAL
conduce: DIEGO DENTICO

L’AUTUNNO
4 ottobre 2020
Il Quinto Sole - Grondona AL


 

Una delle cose che ho imparato è che nessuno può essere un guaritore senza il supporto della comunità. Perché anima e spirito sono parte del lavoro che si fa con un paziente, perché il curanderismo non separa chi cura da chi viene guarito, questo lavoro porta a galla sfide profonde per il cliente quanto per la curandera – e qualche volta, queste sfide possono travolgere anche lei.

Elena Avila

 

L’autunno è la stagione del bilancio, del passaggio dalla grande attività estiva al riposo invernale. È un momento di introspezione e di scelta in cui, allineandosi ai movimenti stagionali, si decide cosa conservare e cosa lasciar andare. Infatti è una delle due stagioni che inizia con un equinozio.

In questo cerchio ci raduniamo per condividere la pratica sciamanica, entrare in relazione con le erbe che possono sostenerci nel passaggio stagionale, conoscere la Luna e i suoi doni, celebrare il movimento del tempo attraverso la cerimonia del fuoco.

In questo lavoro saremmo sostenuti dal nahual 13 Aq’ab’al, la “Casa degli Dèi” in cui la luce invisibile ci integra al Mistero.

 

Pratiche e argomenti:

·         Il Curanderismo

·         L’autunno (a livello ambientale, astronomico, corporeo e simbolico)

·         I doni delle tre lune

·         Erbario della stagione

·         Meditazione dell’equilibrio

·         Celebrazione del Fuoco Maya (Xuculem)


Conduce: Diego Dentico

Il mio nome è Diego Dentico. Sono un naturopata e un praticante di sciamanesimo.

Il mio cammino è iniziato con la formazione biennale in “Cosmovisione e pratiche sciamaniche” (2012-2014) con Alessandra Comneno dell’Associazione Chakaruna. Successivamente, all’interno della comunità Maya-Tz’tujil di Santiago Atitlàn – Guatemala – sono stato istruito come praticante di Medicina Tradizionale Maya, custode del calendario e portatore del fuoco.

Per info e iscrizioni: contattaci

 


Torna su