Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
Astrologia
Corsi e Percorsi
In Viaggio
Articoli e News
Fotografie
Link
Contattaci

Acquista Libri, Cd e DVD

 

CON-TATTO
Un'esperienza percettiva nell'incertezza del tempo

14 maggio 2020 
29 maggio 2020
ZOOM

CON-TATTO
Un’esperienza percettiva nell’incertezza del tempo

Dopo due mesi di ritiro dal mondo conosciuto, stiamo riaprendo, con molta cautela e con la pelle sensibile e vulnerabile, la porta della nostra casa. Torniamo nel mondo con una certa inquietudine, ma il mondo non è più quello che conoscevamo e forse neppure noi siamo gli stessi.

Ciò di cui siamo stati maggiormente privati è stato il contatto, quell’innata leggerezza nell’avvicinare tutte le persone e le cose senza alcun riserbo, con spontaneità econ fiducia. Oggi, riprendiamo, con-tatto, a incontrarci: c’è desiderio ed emozione ma anche una certa prudenza e diffidenza. Esplorando nuovi territori percettivi, stiamo entrando in un nuovo scenario, un sogno lucido o un viaggio sciamanico, che ci condurrà inevitabilmente ad un ampliamento di coscienza.

In questa esperienza Alessandra Comneno e Bruna Rotunno invitano a dare forma alla propria visione percettiva attraverso dei contributi video realizzati da tutti i partecipanti.
I vari contributi andranno a creare un video finale di 3 minuti che rappresenti quello che per noi è oggi il Con-tatto.
L’utilizzo della ripresa video è immediato e espontaneo e si rivela lo strumento migliore per esprimere pulsioni ed emozioni, trasformandole e condividendole attraverso il linguaggio dell’immagine.

Questa esperienza è un invito a trovare nuove sintonie tra il nostro sé profondo e lo spazio attorno a noi, tra il vuoto e il pieno, tra la presenza e l'assenza: l'arte di vedere, di sentire e di dare un senso a quello che stiamo vivendo.

Gli incontri si realizzeranno sulla piattaforma zoom, previo test di connessione il giorno prima.
1 incontro: 14 maggio h 20,30 - 22
- Il campo della percezione – La prima e la seconda attenzione
- Il linguaggio dell’immagine
- Creazione del progetto
I partecipanti invieranno il loro filmato entro il mercoledì 20 maggio.
I filmati, non più lunghi di 3 minuti ciascuno, saranno inviati via WeTransfer a Bruna Rotunno alla mail bruna@brunarotunno.com.
Saranno quindi selezionati ed editati per la realizzazione di un video collettivo.
2 incontro: 29 maggio h 20,30 – 22
Visione del filmato realizzato e condivisione.

Quota di partecipazione al progetto: 25 euro.
Numero minimo partecipanti: 10 persone

CONDUCONO L’ESPERIENZA: Alessandra Comneno e Bruna Rotunno

BRUNA ROTUNNO è una fotografa e regista italiana, nasce a Matera e vive a Milano. Fortemente interessata alla natura umana, Bruna si laurea in psicologia e poi si dedica alla fotografia, con particolare attenzione al reportage e alla video art. Il suo lavoro personale è sempre stato focalizzato sull’esplorazione, attraverso la fotografia, di culture e temi sociali.
Le lunghe esperienze di viaggio le hanno permesso di creare una sua propria visione del portrait e dello story telling ove si alterna sensibilità visionaria all’immediatezza del reportage sociale.

ALESSANDRA COMNENO è Guardiana della Saggezza dei nativi del centro e sud America, con quarant’anni di esperienza nelle cerimonie di tradizione ereditate. Pellegrina della coscienza della via Maya-Tolteca, ha vissuto quindici anni in Messico. E’ Portatrice della Sacra Pipa, guida le persone nella cerimonia del Temascal, la capanna sudatoria, e ad attraversare i riti di passaggio della Ruota della Medicina condividendo in cerchio e in percorsi di formazione le pratiche ancestrali di tradizione. E' autrice dei libri: "Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa" con Maurizio Balboni, Anima Ed. 2013, "Custode del fuoco sacro, lo sciamanesimo e l'energia femminile - Anima Ed. 2015. "La Luna, manuale astro-sciamanico di evoluzione interiore” Ed. Chakaruna 2018.

Per informazioni e iscrizioni: info@chakaruna.it


Torna su