Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
Astrologia
Corsi e Percorsi
In Viaggio
Articoli e News
Fotografie
Link
Contattaci

Acquista Libri, Cd e DVD

 

DONNE MEDICINA
Coscienza femminile e sciamanesimo

15/16 febbraio 2020
4/5 aprile 2020
GAZZO VERONESE - VERONA

Rispondendo al desiderio di un gruppo di donne desiderose di allineare la loro energia alla naturale frequenza della Madre Terra e aprirsi al risveglio della coscienza femminile in atto,
ci incontreremo in cerchio nelle seguenti date:


15/16 febbraio - 4/5 aprile 2020

con l'intento di approfondire i temi della
Cosmovisione Maya-Tolteca
come via per integrare e manifestare
la Donna Medicina che vive dentro di noi.

TEMI D’ESPLORAZIONE:
 - La donna lunare e la donna solare
- Le Cerimonie della vita,  i riti di passaggio, le pratiche dell’infinito
 - I quattro elementi come alleati di potere

OBIETTIVI DEI SEMINARI:
 - riscattare la saggezza  e le pratiche dei popoli nativi per fluire in armonia nella realtà ordinaria
 - consolidare progetti collettivi di gruppo
 - risvegliare dentro di sé il proprio potere personale e metterlo al servizio della vita 

Conduce il seminario Alessandra Comneno
in collaborazione con Ixchel Ruz

CasAyni
Piazza San Pietro in Valle 17
Gazzo Veronese (VR)

SABATO DALLE ORE 11 ALLE 19
DOMENICA DALLE 9.30 ALLE 16.30

per info e iscrizioni: ayni.verona@gmail.com
Elena: 349 410 3888

Alessandra Comneno, è Guardiana della Saggezza dei nativi del centro e sud America, con quarant’anni di esperienza nelle cerimonie di tradizione ereditate.
Pellegrina della coscienza della via Maya-Tolteca, ha vissuto quindici anni in Messico in cui si è formata attraverso le pratiche e gli insegnamenti quotidiani ricevuti. Portatrice della Sacra Pipa, guida le persone nella cerimonia del Temascal, la capanna sudatoria, e ad attraversare i riti di passaggio della Ruota della Medicina condividendo in cerchio e in percorsi di formazione le pratiche ancestrali di tradizione.
Ha fondato in Italia, nel 2008, L’Associazione Culturale Chakaruna – ponte tra i mondi e collabora come docente e coordinatrice in Europa con l’Instituto de Investigaciòn Maya-Tolteca Nahualli “Escuela de Artes Ancestrales Maya-Tolteca, El Espejo Horadado”.
E’ autrice dei libri:" Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa"  con Maurizio Balboni, Anima Edizioni – 2013, " Custode del fuoco sacro, lo sciamanesimo e l'energia femminile" – Anima Edizioni 2015. “La Luna, manuale astro- sciamanico di evoluzione interiore” Ed. Chakaruna 2018. Conduce viaggi e pellegrinaggi in Messico mirati a fare esperienza diretta con i custodi delle antiche tradizioni.

Ixchel Ruz è praticante di sciamanesimo, camminante della via Maya-Tolteca e conduce capanne di purificazione Temazcal sensibilizzando i partecipanti al potere dei quattro elementi e all’arte della rinascita. Laureata in Italia in Scienze Umane dell'Ambiente del Territorio e del Paesaggio,
formata in danza terapia, è Counselor in Ecobiopsicologia e studiosa di Astrologia Evolutiva.
Conduce seminari di consapevolezza mirati al risveglio dell’energia femminile. E’ autrice del libro: “Munay, pratiche sciamaniche per le future generazioni” Anima Ed. 2020. Collabora con l’Associazione Culturale Chakaruna, della quale è membro attivo, nell'area didattica, comunicazione e realizzazione di eventi dedicati al rispetto, alla cura e all'amore per la Madre Terra.


 

Torna su