Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
Astrologia
Corsi e Percorsi
In Viaggio
Articoli e News
Fotografie
Link
Contattaci

Acquista Libri, Cd e DVD

 

ALTRI EVENTI CHAKARUNA
Lo Yoga e i 4 Elementi sabato 29 settembre 2018 - Grondona Paola Stropeni e Ixchel Ruz

La Via della meditazione
domenica 4 novembre 2018 - Grondona
Stefano Dagnino

Elementi di Tensegrità - giornata di pratica
domenica 11 novembre 2018 - Grondona
Alessio Rosati


LO YOGA E I 4 ELEMENTI

UNA GIORNATA ALLA RISCOPERTA DELLO YOGA E DEI 4 ELEMENTI DELLA NATURA. UNINVITO A RITROVARE LA BELLEZZA DENTRO E INTORNO A NOI. UN MOMENTO PER RITROVARCI IN CERCHIO E FARE DEL CORPO UNA CERIMONIA E DELLA CERIMONIA UN UNICO CORPO.

QUANDO:
Sabato 29 settembre dalle ore 10.30 alle 17.30 circa.

DOVE:
A Grondona (Alessandria) 
- “il Quinto Sole” nella casa Chakaruna, lo spazio del cuore.

CONDUCONO LA GIORNATA:

Paola Stropeni:
Insegnante di yoga e meditazione, diplomata presso l’Ananda Ashram di Milano (RYS 500) e Association for Yoga and Meditation di Rishikesh, India (RYS 500) riconosciuta da Yoga Alliance USA.
In possesso del tesserino di istruttore CSEN/CONI e del Diploma CSEN/CONI di insegnante di yoga per bambini.
Iscritta all’albo insegnanti di yoga per bambini con il metodo Balyayoga® si è anche formata con l'Associazione Italiana Raja Yoga nello Yoga in Gravidanza, riconosciuta dallo YANI Yoga Associazione Nazionale Insegnanti. Pratica yoga da oltre 15 anni (Hatha Yoga, Tantra Yoga, Sivananda e Asthanga Vinyasa Yoga). Pratica meditazione tantrica, frequenta periodicamente ritiri di Meditazione Vipassana (10 giorni) in Italia e in India, e corsi intensivi per migliorare la sua preparazione e approfondire le varie vie dello Yoga.
A Maggio 2014 ha conseguito la specializzazione come insegnante di Anukalana Yoga® con Jacopo Ceccarelli del Centro Samadhi di Firenze.
Da sempre sul cammino di crescita personale, ha frequentato per molti anni corsi esperienziali di sciamanesimo del Sud America, tra cui il Corso (biennale) di Formazione “Cosmovisione e tecniche sciamaniche”; ha viaggiato nelle magiche terre del Messico e del Perù, dove ha riscoperto l’amore primordiale per la Madre Terra e vivere a stretto contatto con la natura. Per anni ha praticato danza orientale e tribal and fusion bellydance, a Milano che le ha permesso di riscoprire, l’armonia, la grazia del proprio corpo e quella fondamentale connessione tra corpo-mente e anima.

In collaborazione con:

Ixchel Ruz: praticante di sciamanesimo, danzaterapeuta e counselor in ecobiopsicologia.


LA VIA DELLA MEDITAZIONE

Una pratica millenaria, presente in tutte le tradizioni, per entrare dentro se stessi e trovare pace, armonia ed equilibrio.
Cosa vuol dire contemplazione?
Perché meditare?
Meditazione Zen o Trascendentale?
Oltre a far luce sul vero significato della meditazione e le varie sfumature provenienti dalle diverse tecniche e tradizioni, questa giornata esperienziale, attraverso numerose piccole pratiche, ci fornirà gli strumenti per riuscire ad entrare in questo stato interiore in completa autonomia.
"Nella meditazione non cè nulla di spirituale o di sacro. Non voglio fare di voi dei santi, voglio solo che siate persone sane, normali, intelligenti, che vivono con gioia, danzando e celebrando." Osho.

4 novembre 2018 - ore 10-18
Il Quinto Sole, Grondona - AL
Conduce la giornata: Stefano Dagnino

Stefano Dagnino pratica meditazione da più di vent'anni, è camminante della via Maya Tolteca con l'Associazione Chakaruna.

per info e iscrizioni: stefano@gsi.it

ELEMENTI DI TENSEGRITA' - giornata di pratica

Nella tua vita di tutti i giorni ti senti a volte
vuoto di energia e di entusiasmo?
Vorresti prenderti più cura del tuo corpo
e non lasciare che la mente sempre prenda il sopravvento?
Non riesci ad affrontare le tue scelte
con l'impulso e l'intento che vorresti?


Il benessere e l'equlibrio del nostro corpo energetico sono la base della nostra salute fisica, ma anche la chiave per poter usare al meglio la nostra energia creativa, i nostro intento, e per raggiungere una maggiore lucicidtà mentale.
La Tensegrità è un corpo di esercizi energetici codificati da Castaneda, ma ereditati dalla secolare tradizione spiituale dello sciamanesimo mesoamericano, che ha lo scopo di ridistribuire ed armonizzare l'energia all'interno del nostro corpo energetico e così acquisire un maggiore vigore fisico, mentale e creativo.
In questa giornata impareremo le basi di questa disciplina ed alcune delle sequenze fondamentali di esercizi, utili per sentirci ogni giorno più sani, creativi e tornare ad essere allineati con i nostri desideri, le nostre scelte, i nostri intenti.

QUANDO: Domenica, 11 novembre 2018

DOVE: IL QUINTO SOLE - GRONDONA - AL

CONDUCE LA GIORNATA:
Alessio Rosati, da anni praticante e studioso della tradizione spirituale nesoamericana, si è formato con Alessandra Comneno e Maurizio Balboni dell'Associazione Chakaruna, con anziani di tradizione e uomini medicina messicani e della tradizione Maya -tolteca. Praticante come uomo del fuoco sacro, conduce cerchi di uomini e percorsi di crescita personale.

per info e iscrizioni: alessio_rosati@hotmail.com



COME ARRIVARE:
Sull'autostrada A/ Milano-Genova, uscita Vignole-Arquata Scrivia. Procedere in direzione Arquata Scrivia. Giunti ad Arquata, all'altezza della filiale della Banca Carige, voltare a sinistra in direzione Grondona. Giunti a Grondona seguire le indicazioni per il parcheggio sul fiume dove ci incontreremo. E' possibile arrivare fino ad Arquata Scrivia (6 km da Grondona) in treno linea Milano-Genova.

Per info e prenotazioni, richiedi il modulo di adesione e i dettagli per la partecipazione

  ixchel@chakaruna.it

 







 



Torna su