Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
La via maya tolteca
In Viaggio
Contattaci


Acquista Libri, Cd e DVD

Acquista Libri, Cd e DVD Acquista Libri, Cd e DVD
Acquista Libri, Cd e DVD Acquista Libri, Cd e DVD

 

LA VIA TOLTECA
Alessandra Comneno

18/19 febbraio 2017
NUORO

sede associazione Arcu 'e Chelu  - Via Mughina, 51 Nuoro

Gli sciamani dell'antico Messico raccontano che la realtà, così come noi la definiamo, è solamente una delle tante possibili e che il gioco della percezione è il ricamo che la tiene insieme. Secondo la loro visione, l'essere umano ne capta un frammento, la chiama totalità, la conferma con il proprio incessante dialogo interno e le abitudini ripetitive fino a disegnare "un mondo reale", dettato dalla propria maniera di pensare e di sentire, un mondo d'interpretazioni in grado di condizionare una vita.
Ognuno di noi realizza il proprio destino sulla base dell'educazione ricevuta, le esperienze accumulate e le credenze adottate: la realtà non è altro che una proiezione di noi stessi.
Durante questo incontro, grazie alle pratiche ereditate dalla saggezza Tolteca e con l'aiuto dei quattro elementi, i nostri sensi proveranno a trasformarsi da spie della mente a finestre aperte su nuovi campi di energia o emanazioni dell'Aquila, come li definivano gli antichi veggenti. A contatto con il grande mare della coscienza, il cuore si espande e la mente trova riposo.

Programma

·      La realtà ordinaria e non ordinaria
·      Le sette grotte della percezione
·      Il mondo è ciò che credi che sia: cambia le tue credenze e cambierai il mondo.
·      Le posizioni dell'Intento: posture psico-fisiche per canalizzare l'energia dell'intento.
·      Accedere al proprio potere personale: pulirsi dall'energia pesante ed imparare ad interrompere il dialogo interno: La camminata di potere
 
 
conduce il seminario Alessandra Comneno
 

Alessandra Comneno
Ricercatrice, praticante di sciamanesimo, è pellegrina della coscienza secondo la tradizione Maya-Tolteca. Ha vissuto a contatto con la cultura dei popoli nativi in Messico e in Perù per molti anni, ricevendo il titolo di Chakaruna, donna ponte tra diverse culture. Portatrice della Sacra Pipa, conduce capanne di purificazione Temazcal e promuove percorsi di consapevolezza educando all'amore e al rispetto per se stessi e per la Madre Terra. Imparte seminari rivolti al risveglio dell'energia femminile e realizza Cerchi di Luna da più di trent'anni. Fondatrice in Italia dell'Associazione Culturale Chakaruna, ponte tra i mondi, è autrice con Maurizio Balboni del libro "Pratiche Sciamaniche, la via della conoscenza silenziosa" Anima Edizioni 2013 e Custode del Fuoco Sacro, le donne medicina raccontano… Anima Edizioni 2015.
Conduce pellegrinaggi nei luoghi sacri di potere in Perù e in Messico.


Per la partecipazione è richiesta la tessera associativa di 10 €
valida un anno che da diritto alla partecipazione di tutte le attività
 svolte dall'Associazione
Per  informazioni sui costi e per prenotare telefonare
 o inviare un email a:

 328 737 0431 - arcuechelu@gmail.com 



Torna su