L'ARTISTA DELLA VITA
LA VIA MAYA TOLTECA e le pratiche ancestrali del buon vivere
Seminario esperienziale
con Alessandra Comneno e Ixchel Ruz 15/16 novembre 2025 Il Quinto Sole - Grondona AL

"La prima regola che imparerai è quella di passare inosservato. La prima dieta che osserverai è quella dei pensieri" Carlos J. Castillejos
Gli sciamani dell'antico Messico raccontano che la realtà, così come noi la definiamo, è solamente una delle tante possibili e che il gioco della percezione è il ricamo che la tiene insieme. Secondo la loro visione, l'essere umano ne capta un frammento, la chiama totalità, la conferma con il proprio incessante dialogo interno e le abitudini ripetitive fino a disegnare "un mondo reale", dettato dalla propria maniera di pensare e di sentire, un mondo d'interpretazioni in grado di condizionare una vita. Osserviamo così che ognuno di noi realizza il proprio destino sulla base dell'educazione ricevuta, le esperienze accumulate e le credenze adottate: la realtà diventa così una proiezione di noi stessi. Durante questo incontro, grazie alle pratiche ereditate dalla saggezza Tolteca e con l'aiuto dei quattro elementi, i nostri sensi proveranno a trasformarsi da spie della mente a finestre aperte su nuovi campi di energia o emanazioni dell'Aquila, come li definivano gli antichi veggenti. A contatto con il grande mare della coscienza, il cuore potrà finalmente espandersi e la mente trovare riposo riscoprendo il significato puro dell'Arte del Buon Vivere.
Durante il seminario si farà esperienza con:
La percezione ordinaria e quella non ordinaria. Il corpo energia e il potere dell'intento. Il Fuoco cerimoniale e la trasformazione delle credenze personali.
Conducono il seminario: Alessandra Comneno e Ixchel Ruz per informazioni e iscrizioni: simonachakaruna@gmail.com
Torna su
|