CERIMONIA FLOR Y CANTO
La veglia notturna, la danza, il canto e il Temascal all'alba...
8 Agosto 2025 - Il Quinto Sole Grondona - AL

La cerimonia Flor y Canto è una veglia notturna dedicata all'energia del plenilunio, alla danza e al canto. Il partecipante, attraversando l'oscurità, affina il suo intento per superare le prove che la vita gli offre, si confronta con i suoi limiti e afferma la volontà di recuperare la visione interiore. L'esperienza é una meravigliosa allegoria con i tempi di trasformazione che stiamo attraversando. All'alba, accoglieremo il Padre Sole nel grembo della Madre Terra, il Temazcal, rinnovando l'affetto che nutriamo verso ogni forma di vita, visibile ed invisibile. Vieni a far sorgere l'alba dentro il tuo cuore!
Porta con te: Abbigliamento caldo per attraversare la notte in natura e scarpe comode. Un mazzo abbondante di fiori rossi, gialli, bianchi e blu. Una bandana, tabacco e strumenti musicali. L'occorrente per il temazcal (pareo o costume da bagno, vestito in cotone per le donne, asciugamano, ciabattine).
Ritrovo: "Il Quinto Sole" – Grondona AL alle ore 19 di venerdì 8 agosto 2025.
L'evento terminerà intorno alle ore 8 di sabato 9 agosto
Accompagnano la cerimonia Alessandra Comneno e Ixchel Ruz in collaborazione con i praticanti dell'Associazione Chakaruna.
Per info e iscrizioni: ixchel@chakaruna.it
Torna su
|