Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
Astrologia
Corsi e Percorsi
In Viaggio
Articoli e News
Fotografie
Link
Contattaci

Acquista Libri, Cd e DVD

 

IDDU: IL FUOCO DENTRO DI ME
Viaggio introspettivo nell'universo femminile

Dall'1 al 5 maggio 2019
Antica Terra di Sicilia

Le chiamano le sette sorelle per un bizzarro riferimento alle Pleiadi... Sono le isole Eolie, una manciata di lapilli di stelle in un mare color cobalto che lambisce da millenni spiagge nere di lava e ossidiana Noi sbarcheremo a Stromboli. Iddu, il vulcano, è lì, donne, brontolando e fumando giorno e notte, desideroso di risvegliare il nostro fuoco interiore. Sarà un tempo dedicato al silenzio e all'ascolto del mare, a meditare al tramonto davanti alla Sciara del Fuoco, a camminare nella macchia mediterranea lasciando orme fiorite, a perderci nel buio della notte ove solo il fuoco e le stelle sapranno orientarci.
Ma non potremo raggiungere Iddu prima di consegnare la nostra offerta alle pietre millenarie delle Rocche dell'Argimusco e chiedere il permesso e la benedizione alle antenate di questa sacra Madre Terra, la Sicilia.

TRACCIA DEL PERCORSO

1 Maggio - Nel soffio del vento. L'ascolto. L'incontro. L'arte di specchiarsi tra donne.

2 maggio - L'alba del tempo. L'offerta. Il contatto con le antenate. L'accoglienza. Il pozzo emotivo. La purificazione energetica. Alimentando le mie radici. La gratitudine e le pratiche dell'infinito.

3 maggio - Il grande collegamento. La ragnatela invisibile. La bellezza. Il corpo come veicolo di percezione. L forza sensuale e seduttrice della terra. La marea. La consegna. Il ciclo inesauribile della trasformazione. La trappola del controllo. Le epoche della donna. Il calice, la ciotola, l'utero. 

4 maggio - Alimentando il fuoco. La passione. La forza vitale ereditata dalla madre terra. L'alchimia del fuoco e il suo potere purificatore. La sessualità sacra. Il coraggio di essere me stessa. Il potere di nutrire quello che amo. Dissolvendo le paure. 

5 maggio - Mandala di offerta. Cerchio di condivisione e commiato.

Ringraziando la terra di Sicilia, la sua immortale eredità, l'invisibile così visibile agli occhi di chi sa vedere e la dignità dei suoi luoghi sopravvissuti nel tempo, cammineremo con rispetto osservando il silenzio. Se tutto questo ti risuona e hai desiderio dell'abbraccio di un cerchio di donne... questo viaggio è per te!

Durante il seminario itinerante saranno condivisi gli insegnamenti sull'eredità femminile ancestrale e si celebreranno momenti di ritualità secondo le tradizioni della terra e degli insegnamenti Maya-Tolteca.

L'appuntamento è il 1 maggio 2019 alle ore 16
Il seminario itinerante si concluderà il giorno 5 maggio 2019 alle ore 12.
Maggiori indicazioni verranno fornite all'atto dell'iscrizione.

PORTA CON TE: Una foto di tua madre, una ciotola grande come il palmo della tua mano, tabacco per le offerte. Abbigliamento a strati e scarpe comode da medio trekking. Grazie per indossare la gonna.

CONDUCE IL SEMINARIO ITINERANTE: Alessandra Comneno

Ricercatrice, camminante della via Maya-Tolteca, promotrice dei Cerchi della Luna, è portatrice della Sacra Pipa e conduce capanne di sudore, Temascal. Fondatrice dell'Assciazione Culturale Chakaruna - ponte tra i mondi, è autrice dei libri: Pratiche Sciamaniche, la via della conoscenza silenziosa, insieme a Maurizio Balboni - Anima Ed. 2013, Custode del Fuoco Sacro, lo sciamanesimo e l'energia femminile - Anima Ed. 2015, La Luna, manuale astro-sciamanico di evoluzione interiore - Ed. Chakaruna 2018 -

PER INFO E ISCRIZIONI: sara@chakaruna.it
posti limitati.


Torna su