Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
Astrologia
Corsi e Percorsi
In Viaggio
Articoli e News
Fotografie
Link
Contattaci

Acquista Libri, Cd e DVD

 

MATERA, NEL GREMBO DEL TEMPO
viaggio introspettivo nell'universo femminile

DAL 26 AL 30 APRILE 2018
Seminario itinerante

 

 Rinnovando l'invito al ritiro, al silenzio interiore e al passo lento, vi invitiamo, donne, in uno spazio consacrato alla memoria del tempo e al filo degli eventi che tesse la nostra vita. Una pausa per perderci nel labirinto dei sassi di Matera, ove il falco pellegrino ama fare il suo nido, e rannicchiarci nel grembo della Madre Terra per affidarci a Lei, al suo disegno e all'epoca dei grandi cambi che inesorabilmente bussano alla nostra porta. Chi più dell'infinito mare saprà celebrare il plenilunio in scorpione che, languido e poderoso, ci bagnerà dolcemente il cuore?

Traccia del percorso:

 1 giornata - 6 Eb: L'apertura del cammino. L'insegnamento del puma. Il cerchio degli intenti e il linguaggio immaginario delle sognatrici. La centratura.

 2 giornata - 7 Ben: L'insegnamento dell'armadillo e il cerchio che cura. La grotta interiore e il mistero dell'origine. Il potere dell'abbraccio. Le radici nel vento. Dall'individuo al clan: la moltiplicazione del potere personale. Il non tempo. Le pratiche dell'infinito.

 3 giornata - 8 I'x: Risalendo gli strati del tempo. L'insegnamento del giaguaro. Il non tempo. Le colonne della conoscenza. Il potere della trasformazione. La pienezza del vuoto. Cerimonia dell'acqua di stelle.

 4 giornata - 9 Men: L'incompiuto e il mistero del tempo. L'insegnamento dell'aquila. Volando con il vento a favore. Vivere nella calma. Oltre le descrzioni di me stessa. Il coraggio di includermi nel disegno della vita. L'offerta alla Madre Terra. La camminata silenziosa. Cerimonia di luna piena.

5 giornata: - 10 Kib: Il miele della vita. L'insegnamento dell'ape. Il potere risanatore dell'amore e della libertà. Nutrirsi di bellezza.

Durante il seminario si condivideranno gli insegnamenti sull'eredità femminile ancestrale e si celebreranno momenti di ritualità secondo la tradizione maya-tolteca.

                          L'ESPERIENZA E' DEDICATA ALLE DONNE

Ringraziando la Terra della Lucania la sua magica eredità, l'asprezza delle Murge e i suoi segreti nascosti, l'invisibile così visibile agli occhi di chi sa vedere e la dignità di questi luoghi sopravvissuti nel tempo... cammineremo, osservando il silenzio. 
Se tutto questo ti risuona e senti la necessità dell'abbraccio di un cerchio di donne... questo viaggio è per te!

L'appuntamento è giovedì 26 aprile 2018 alle ore 19 presso:
Masseria Cardillo - Bernalda - MT - www.masseriacardillo.it
Il seminario itinerante termina lunedì 30 aprile alle 13.30
La sistemazione è in camera doppia o tripla presso il
Relais Masseria Cardillo.
I POSTI SONO LIMITATI

Porta con te: una piccola ciotola cerimoniale, fotografie delle tue antenate, un fazzoletto rosso, uno scialle, i tuoi oggetti di potere e uno strumento musicale, se desideri. Scarpe comode per camminare nella natura. Grazie per indossare la gonna!

Conduce il seminario itinerante: Alessandra Comneno
ricercatrice, camminante della via Maya-Tolteca,  promotrice dei Cerchi della Luna, insegnante di sciamanesimo e conduttrice di capanne di sudore, è portatrice della Sacra Pipa secondo la tradizione del popolo indio-americano. Fondatrice dell'Associazione Culturale Chakaruna – ponte tra i mondi, è autrice dei libri: Pratiche Sciamaniche, la via della conoscenza silenziosa, insieme a Maurizio Balboni - Anima Ed. 2013 e Custode del fuoco sacro, lo sciamanesimo e l'energia femminile – Anima Ed. 2015 www.laviasalka.it

Per informazioni e dettagli logistici:
 ixchel@chakaruna.it
349 0732035

 Il seminario itinerante è a numero chiuso. Riserva con tempo la tua partecipazione per poter usufruire di voli aerei low cost per raggiungere il luogo dove si realizzerà l'evento.

 


Torna su