Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
Astrologia
Corsi e Percorsi
In Viaggio
Articoli e News
Fotografie
Link
Contattaci

Acquista Libri, Cd e DVD

 

Una visione sul 2016

   L'energia dell'anno 2016

 Dove sta andando il mondo che credevamo di conoscere?

Con cautela e un po' incerti sui nostri passi, penetriamo in un'epoca che avvolge di mistero l'intera umanità. L'energia dell'asse mobile del cielo, i segni zodiacali del Sagittario, della Vergine e dei Pesci, anfitrioni del pianeta Saturno, Giove e Nettuno, occupa la scena del 2016, confermando un tempo d'incertezza, dissoluzione e perdita di punti di riferimento. Si respira aria d'incomprensione e di stupore: il sistema sembra accanirsi con autorità sui dettagli quotidiani della vita, sulle certezze basiche dell'esistenza degli esseri umani… Madre Natura sospira. Il sentimento di aver perso il controllo della propria esistenza e dei propri valori, non è più fantascienza! Il grande sogno collettivo nel quale siamo inconsciamente addormentati inizia a rivelarsi nitido agli occhi di molti che si aprono a percepire oltre il bombardamento dei messaggi velati elargiti dalla grande macchina del potere.

Nello smarrire la visione collettiva di un solo pianeta e una sola umanità, utile a mantenere in piedi l'equilibrio dell'intero creato, nulla ha più valore. La perdita del proprio senso di responsabilità e partecipazione, il vuoto esistenziale, la rassegnazione, porterà inesorabilmente a guerre d'intolleranza, rabbia, leggi di ferro che, oltre a limitare la libertà personale degli esseri umani, infonderà una profonda desolazione. Fiorisce il tempo in cui l'umanità inizia a comprendere la necessità di usare il proprio spirito critico, ad applicare le proprie esperienze acquisite nella vita, a comprovare le cose attraverso la propria coscienza. E' giunta l'ora d'interrompere la dipendenza da un mondo di venditori di fantasia, vestiti di pubblicità, mode, politica e religioni, alimenti inquinanti di un sistema malato, creatore di realtà fittizie e dettato da un gruppo di pochi, interessati a manovrare la mente delle persone.
Ognuno sarà chiamato alla consapevolezza dei gesti più semplici e alla responsabilità degli atti più impegnativi. Un'energia fresca, dinamica, veloce sta per nascere… rapidamente si condensa e, altrettanto rapidamente, è in grado, se non è curata, di dissolversi. L'impegno alla coscienza, agli equilibri delle grandi leggi naturali, alla quiete interiore e all'unione delle diversità, saranno i temi che chiameranno l'attenzione dell'umanità nei prossimi tempi.

In un clima confuso, scandito dall'opposizione di Giove e l'enigmatico Nettuno in quadratura con Saturno, la materia e lo spirito lottano per trovare un punto d'incontro. La Madre Terra, pur cedendo sotto la mano inconsapevole di chi la distrugge per beneficio personale, rivelerà il suo potere trionfando sull'ignoranza, la violenza e il sopruso, scuotendo dal sonno l'umanità.

Mentre con infinita e assidua costanza, Plutone si dedicherà alla pulizia delle incrostazioni sociali e delle credenze obsolete su cui si mantiene in piedi un'ipotesi di realtà, Urano spingerà su nuovi cammini di vita, esplorazioni e scoperte… accenderà le anime più ribelli e trasgressive, forse, a volte, non misurando la forza del suo intervento energetico dettato dal fuoco e dall'aria che maneggia.

Attendiamo fiduciosi il passaggio di Giove nel segno della Bilancia, alla fine dell'anno, con la speranza che questi apporti più equilibrio, stabilità e collaborazione nella vita dell'umanità, che nascano nuovi orizzonti fioriti affinché il cuore possa tornare a essere protagonista dell'esistenza sul pianeta Terra.

tratto da: agenda lunare 2016 - Tu sei la Dea