Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
La via maya tolteca
In Viaggio
Contattaci


Acquista Libri, Cd e DVD

Acquista Libri, Cd e DVD Acquista Libri, Cd e DVD
Acquista Libri, Cd e DVD Acquista Libri, Cd e DVD

 

LA CERIMONIA NEL CORPO
LA PRATICA DELLO YOGA incontra L'ARTE DELLA CERIMONIA SCIAMANICA

evento online 24 Aprile 2021
DALLE ORE 10 ALLE 12
PAOLA STROPENI E IXCHEL RUZ

Un evento al femminile che ha l'intento di unire la pratica dello yoga alla bellezza della cerimonia per ritrovare equilibrio, leggerezza e armonia interna.

Faremo un viaggio insieme per esplorare delicatamente e con infinita affettività due luoghi estremamente sacri nel nostro corpo: l'Utero e la Gola
, rispettivamente il II e V chakra.

In questi due punti così importanti del nostro corpo, noi donne abbiamo la predisposizione ad accumulare la nostra energia psicofisica appesantendo la nostra naturale inclinazione all'essere vitali, creative e poderose.
Riprenderemo il contatto con questi due punti del nostro corpo che, come piccole ciotole, contengono il mare delle nostre esperienze per ritrovare nel corpo, la magia, la forza e la bellezza di cui solo lui è maestro.

Vi aspettiamo per condividere questo momento prezioso e per esprimerci in LIBERTA’!
 

“La creatività è la capacità di reagire a tutto quanto accade intorno a noi,di scegliere fra centinaia di possibilità di pensiero, sentimento, azione e reazione e riunirle in una risposta, un’espressione o un messaggio unici,
ricchi di passione e significato”

Clarissa Pinkola Estés








L'evento si svolgerà sulla piattaforma zoom in live-streaming e differita

Info ed iscrizioni:
Ixchel: ixchel@chakaruna.it
Paola: purnapremayoga@gmail.com

Contributo di partecipazione: 25 euro.
Richiedi il modulo di iscrizione!

Occorrente:
- il tuo tappetino e se li hai 2 mattoncini (facoltativi) per la pratica
- due ciotole piccole una piena di petali rossi ed una piena di petali bianchi
- una candela


Conducono l'evento:
IXCHEL RUZ
Nata in Messico a contatto dall'infanzia con la saggezza dei popoli nativi, si laurea in Italia in Scienze Umane dell'Ambiente. E' Counselor in Ecobiopsicologia e studiosa di Astrologia Evolutiva. Praticante di sciamanesimo, camminante della via Maya-Tolteca, conduce capanne di purificazione sensibilizzando i partecipanti al potere dei quattro elementi e le pratiche connesse.
L'amore per la danza e le esperienze formative in danzaterapia, la portano a realizzare laboratori di danza creativa e di tradizione, finalizzati al riequilibrio psicofisico dell'essere.
Conduce da anni seminari di consapevolezza mirati al risveglio della spiritualità femminile.
E' co-fondatrice del progetto di permacultura Corselva, a Grondona (AL), dove risiede, dedicandosi all'area educativa del progetto.
E' membro nel Consiglio Direttivo dell'Associazione Culturale Chakaruna, nell'area didattica, comunicazione e realizzazione di eventi dedicati al rispetto e all'amore per la Madre Terra. E' autrice del libro "Munay, pratiche sciamaniche per le future generazioni" - Anima Ed. 2020

PAOLA STROPENI
Insegnante certificata di Yoga, Acroyoga, Aerial Yoga e Meditazione.
Insegna da oltre 10 anni e pratica yoga e meditazione da oltre 20 anni; frequenta periodicamente ritiri di Meditazione Vipassana (10 giorni) in Italia e in India, e corsi intensivi per migliorare la sua preparazione e approfondire le varie vie dello Yoga sia in Italia che all’estero.
Dal 2013 si è specializzata nel metodo Anukalana Yoga® e dallo stesso anno ha cominciato a praticare con grande passione Acroyoga: da Gennaio 2016 insegna regolarmente e tiene corsi settimanali di AcroYoga con una formazione alle spalle con Acroyoga International (livello 1 e 2) e Stile AY Montreal.
Fondatrice di Yoga&more Milano (2014-2017), un piccolo centro Yoga nel cuore di Milano e dal 2017 si è trasferita a Bergamo dove insieme ad altri 2 soci, oggi gestisce il centro Yoga Bergamo & more.
Oltre ai corsi settimanali, è formatrice presso la scuola Samadhi di Firenze (corsi triennali, intensivi estivi e invernali) per inseganti di Yoga.
Da sempre sul cammino di crescita personale, oltre ai frequenti viaggi in India, nella sua formazione ha incontrato e per anni vissuto l’Associazione culturale Chakaruna, frequentando corsi esperienziali di crescita personale legati alla tradizione Maya e Tolteca, viaggiando nelle magiche terre del Messico e del Perù, dove ha riscoperto l’amore primordiale per la Madre Terra e vivere a stretto contatto con la natura.
Per anni ha praticato danza orientale e tribal and fusion bellydance, che le ha permesso di ritrovare, risvegliare armonia e grazia del corpo e quella fondamentale connessione tra corpo-mente e anima.
Oggi attraverso lo Yoga, la Meditazione, la danza, Aerial Yoga, l'AcroYoga e tutto il bagaglio nel femminile, ha scoperto uno meraviglioso modo di lavorare con il corpo in tutte le sue espressioni riscoprendo il viaggio dentro se stessi che porta fino all'Anima.
Organizza e frequenta periodicamente ritiri di yoga, ritiri dedicate alle Donne, workshop e classi settimanali..








Torna su