Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
Astrologia
Corsi e Percorsi
In Viaggio
Articoli e News
Fotografie
Link
Contattaci

Acquista Libri, Cd e DVD

 

RICAMARE IL FUTURO
Pratiche di coscienza femminile ancestrale

Seminario con Alessandra Comneno
dedicato alle donne
9/10 novembre 2019
Albettone - VICENZA

 "Il cambio avverrà grazie alle donne"

Le Antenate di tradizione ricordano alle donne che la nostra casa è il nostro corpo che vive al ritmo del cuore di Madre Terra. In questo antico collegamento, ognuna di noi è un filo della tela che ricama l’esistenza e allo stesso tempo è la tela stessa. 
Oggi le donne hanno urgenza di ritrovare se stesse integrando la Coscienza Lunare di cui sono naturali portatrici. Questo salto di consapevolezza ci farà comprendere il multi-verso femminile e la realtà planetaria che stiamo attraversando, aiutandone il processo ed espandendo i limiti imposti dalla cultura patriarcale.
Intrappolate dal passato o dalla paura, incastrate nel guscio del nostro stesso seme che desidera sbocciare, noi donne lottiamo per far fiorire la nostra pura essenza. Proiettate nel futuro, spesso viviamo nell’ansia e nella preoccupazione, aspettando, analizzando, rimandando a domani il tempo di amarsi. 
Per recuperare pienamente la ciclica e autentica natura femminile, per riconquistare il tempo per noi stesse che ci è stato rubato e il collegamento con Madre Terra, il seme che ogni donna porta nel cuore deve far morire la sua vecchia identità e ricordarsi che per operare nei territori dell’anima è necessario esser ben radicati nel presente, perché solo qui e ora è possibile la guarigione.

RICAMARE IL FUTURO
Tramite pratiche di tradizione, ritualità, insegnamenti e cerchi di condivisione, questo incontro ci condurrà ad attualizzare la prospettiva da cui osserviamo il mondo e noi stesse, a recuperare il territorio del nostro corpo onorando il corpo della Madre Terra, a ristabilire spazi di libertà creativi grazie all’eredità tramandata dalle Antenate, a sognare il nuovo mondo con la luce che ognuna porta nel cuore, perché, sì… il futuro lo ricameremo noi! 

Approfondiremo questi temi:

·         Recuperare il legame ancestrale con madre terra e le antenate
Ascoltare e far propri gli insegnamenti di tradizione e il tempo ciclico
Approfondire la Coscienza Femminile e il tempo della responsabilità in una visione globale

Attualizzare la consapevolezza del corpo-energia, l’Eden, il giardino protetto
Onorare il corpo come territorio sacro per tessere la tua vita più bella
Imparare a vivere il proprio femminile in bellezza, allegria e dignità

Seminare propositi di crescita e di realizzazione

Fare esperienza pratica del perché la moon lodge (l’antico disegno delle donne sagge) può essere definita come prospettiva di trasformazione in cerchi

  Tutto questo e molto altro attraverso pratiche di tradizione, ritualità, cerimonie, insegnamenti e cerchi di condivisione…

…ed essere così parte di una nuova realtà, fatta di condivisione, creatività e libertà dove ogni donna può far sbocciare il seme del proprio cuore senza paura di essere giudicata o condannata, e sentendosi amata e rispettata per chi è!

Per informazioni dettagliate e per iscriversi al seminario: laura@vidyanam.com
https://www.vidyanam.it/la-via-mayatolteca-comneno-vicenza


Torna su