Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
Astrologia
Corsi e Percorsi
In Viaggio
Articoli e News
Fotografie
Link
Contattaci

Acquista Libri, Cd e DVD

 

A TU PER TU CON LA VITA
Camminare fino alla rinascita - La via per recuperare il ritmo, il potere e la fiducia

ERICA POLI E ALESSANDRA COMNENO
21/22 Settembre 2019
Il Quinto Sole, Grondona (AL)

 

Arriviamo nella vita come in un percorso di cui non conosciamo la via. Le indicazioni che ci vengono date, le regole, gli argini che ci costruiscono attorno sono i binari su cui ci abituiamo a procedere. Così, come ci hanno detto, avanziamo. Camminiamo bendati e inciampiamo nelle irregolarità del terreno. Assaggiamo la terra e ci rialziamo... una, due, tre volte... sette volte cadi, otto... Rialzati! - dice il saggio zen. Allora ci rialziamo e continuiamo a camminare bendati, ma questa volta vedendo. E’ un andare consapevole, affidato alla maestria dei nostri piedi che, attenti al respiro del passo, celebrano la via ricamando amorosamente il tessuto seducente e misterioso della vita. Non c’è meta, c’è cammino. Quando lo hai compreso nel cuore, sei pronto per  ricrearti e ridarti alla luce. Il coraggio di incontrare l’esistenza senza trucchi, filtri o difese conduce, inevitabilmente, alla rinascita.

Quando nasciamo sono gli schemi motori e le percezioni a plasmare il nostro cervello, il nostro sistema nervoso, il nostro metabolismo, gli ormoni, l'espressione genica dell'individuo che saremo.
Rinascere è trasformare memorie di movimenti interrotti o bloccati e memorie sensoriali congelate fino ad ampliare il proprio campo di percezione ad una nuova visione dell'essere.
Per questo il Seminario sarà dipanato attraverso pratiche di movimento consapevole, momenti esperienziali con i cinque canali sensoriali, tecniche di sinestesia ipnotica e ritualità Maya Tolteca.

Ogni pratica e momento esperienziale potrà essere rielaborata in sessioni di gruppo guidate.

Conducono il seminario: ERICA POLI E ALESSANDRA COMNENO

Il seminario sarà un viaggio completamente esperienziale condotto da Alessandra Comneno ed Erica Poli, un connubio irripetibile di pratiche derivate dalla sapienza delle medicine sciamaniche con tecniche di lavoro emozionale basate sulle nerurosicenze dell'attaccamaneto e sulla psicologia perinatale.

Due terapeute dalle origini apparentemente diverse che già annoverano collaborazioni straordinariamente sinergiche, ancora insieme in un seminario unico, intenso e trasformativo.

21 e 22 SETTEMBRE 2019
IL QUINTO SOLE - GRONDONA (AL)

per info e iscrizioni: ixchel@chakaruna.it
349 0732035

Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor. Direttore scientifico di EFP Group - Centro di Terapie Integrate. Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA, ISTDP e OPIFER. E' autrice dei libri Anatomia della Guarigione - I sette principi della Nuova Medicina Integrata, 2014, Auto-ipnosi - co-creare il cambiamoneto con "CD, 2015; Anatomia della coppia - I sette principi dell'amore, 2015; Auto-ipnosi - Quantica con 2CD, 2016; Anantomia della Coscienza Quantica - La fisica dell'auto-guarigione, 2016; Poiesis - Psicoterapia in poesia, Anima Edizioni. I suoi video-corsi sono disponibili www.anima.tv

Alessandra Comneno è guardiana della saggezza dei nativi del centro e sud America, con quarant'anni di esperienza nelle cerimonie di tradizione ereditate. Pellegrina della coscienza della via Maya-Tolteca, ha vissuto quindici anni in Messico in cui si è formata attraverso le pratiche e gli insegnamenti quotidiani ricevuti. Portatrice della Sacra Pipa, guida le persone nella cerimonia del Temascal, la capanna sudatoria, e ad attraversare i riti di passaggio della Ruota della Medicina condividendo in cerchio e in percorsi di formazione le pratiche ancestrali di tradizione. Ha formato in Italia, nel 2008, l'Associazione Culturale Chakaruna - ponte tra i mondi e collabora come docente e coordiantrice in Europa con l'Instituto de Investigacion Maya-Tolteca Nahualli "Escuela de Artes Ancestrales Maya-Toltecas, El Espejo Horadado".
E' autrice dei libri: "Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa" con Maurizio Balboni, Anima Ed. 2013, "Custode del fuoco sacro, lo sciamanesimo e l'energia femminile, Anima Ed. 2015. "La luna, manuale astrosciamanico di evoluzione interiore " Ed. Chakaruna 2018.
Conduce viaggi e pellegrinaggi in Messico mirati a fare esperienza diretta con i custodi delle antiche tradizioni.

 


 


Torna su