Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
Astrologia
Corsi e Percorsi
In Viaggio
Articoli e News
Fotografie
Link
Contattaci

Acquista Libri, Cd e DVD

 

L'INDOMABILE ESSENZA DELL'ESSERE
Dalla schiavitù alla libertà

ERICA F. POLI E ALESSANDRA COMNENO
Grondona 9/10 febbraio 2019
Seminario esperienziale

 Ci sono momenti in cui l'infinito è il rifugio più sicuro, quando perdiamo i contorni delle cose e non abbiamo altra scelta che infrangere delle certezze e consegnarci alla vita al di là di ogni ragionevole modello.

A volte ci costringe a questo una perdita, una separazione, un lutto, una malattia.

A volte soltanto la voglia di cambiare, l'insoddisfazione, il bisogno di qualcosa che non sappiamo neppure noi.

E' allora, quando non ci sono più risposte della mente che tengano, che assaporiamo la vera nedicina per l'anima.

E' allora che incredibilmente respiriamo la calma, la leggerezza... Le nostre percezioni si dilatano offrendoci momenti preziosi, della stessa sostanza dei sogni.

In quel frangente cominciamo ad immaginare come ritrovare quell'indomabile essenza dell'essere che ci aiuti a vivere con l'Universo dentro mentre navighiamo in un mondo di principi, di limiti e concetti.

E' così che recuperiamo la forza di strappare l'immagine che indossiamo.

Solo allora riconosciamo quell'affanno indomabile che ulula dentro di noi e che disperatamente cerchiamo di soffocare per timore che ci spuntino le ali.

E' in quel momento che accade la riconnessione ad una Sorgente che è.

Ed è così che tutto muta. 


Il seminario sarà un viaggio completamente esperienziale condotto da Alessandra Comneno ed Erica Poli con gli strumenti della saggezza sciamanica e in particolare della tradizione tolteca integrati a tecniche di sblocco emozionale e di reimprinting gestazionale con l'aiuto del movimento, del suono e della natura, dei suoi boschi, delle sue acque, del suo buio e della sua luce e degli elementi tutti.

Un connubio irripetibile di pratiche derivate dalla sapienza delle medicine sciamaniche con tecniche di lavoro emozionale basate sulle nerurosicenze dell'attaccamaneto e sulla psicologia perinatale.

Due terapeute dalle origini apparentemente diverse che già annoverano collaborazioni straordinariamente sinergiche, danno vita insieme a due giornate intensive uniche per l'integrazione di più livelli del sapere e della coscienza e potenti nel produrre la trasformazione dalla prigione di chi sopravvive alla vita, alla libertà di chi esiste e crea.

9/10 FEBBRAIO 2019
IL QUINTO SOLE - GRONDONA (AL)

per info e iscrizioni: ixchel@chakaruna.it
349 0732035

SERATA DI PRESENTAZIONE/CONFERENZA:
L'INDOMABILE ESSENZA DELL'ESSERE

con Erica F. Poli e Alessandra Comneno
giovedì 17 gennaio 2019 - dalle ore 19 alle 21
Presso: Efp Group
Corso Vercelli 56
20145 Milano -
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 8906669 da lunedì a venerdì, ore 10-12, oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor. Direttore scientifico di EFP Group - Centro di Terapie Integrate. Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA, ISTDP e OPIFER. E' autrice dei libri Anatomia della Guarigione - I sette principi della Nuova Medicina Integrata, 2014, Auto-ipnosi - co-creare il cambiamoneto con "CD, 2015; Anatomia della coppia - I sette principi dell'amore, 2015; Auto-ipnosi - Quantica con 2CD, 2016; Anantomia della Coscienza Quantica - La fisica dell'auto-guarigione, 2016; Poiesis - Psicoterapia in poesia, Anima Edizioni. I suoi video-corsi sono disponibili www.anima.tv

Alessandra Comneno è ricercatrice, praticante di sciamanesimo, pellegrina della coscienza secondo la tradizione Maya-Tolteca. Ha vissuto a contatto con la cultura dei popoli nativi in Messico e in Perù per molti anni, ricevendo il titolo di Chakaruna, donna ponte tra diverse culture. Imparte seminari rivolti al risveglio dell'energia femminile e realizza Cerchi di Luna da più di trent'anni, è autrice dei libri Custode del Fuoco sacro, Anima Edizioni 2015, e con Maurizio Balboni, Pratiche Sciamaniche, la via della conoscenza silenziosa, Anima Edizioni, 2013.




Torna su