Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
La via maya tolteca
In Viaggio
Contattaci


Acquista Libri, Cd e DVD

Acquista Libri, Cd e DVD Acquista Libri, Cd e DVD
Acquista Libri, Cd e DVD Acquista Libri, Cd e DVD

 

APPUNTAMENTO CON LA TRADIZIONE ANDINA
DON LORENZO CCAPA SEMINARIO E TRATTAMENTI INDIVIDUALI

Don Lorenzo sarà accompagnato da ROBERTO SARTI
5 e 6 NOVEMBRE 2016
GRONDONA, AL

Cari amici,
con gioia vi comunichiamo che  sarà nuovamente nostro ospite 
Don Lorenzo Ccapa, maestro riconosciuto dalla comunità Q'ero
 al più alto livello della tradizione Inca delle Ande Peruviane (
Altomisayoq).
La giornata di sabato 5 novembre 2016
 sarà dedicata a trattamenti individuali energetici.
Attenzione! I posti sono limitati!
Domenica, 6 novembre, Don Lorenzo, accompagnato da

  Roberto Sarti
che da vent'anni è impegnato nello studio e
 nella condivisione della tradizione andina,
 impartirà i suoi insegnamenti dedicati al significato
 e l'utilizzo
della misha,
 l'altare andino delle offerte,
 e condurrà i partecipanti alla realizzazione del proprio personale despacho (la sacra offerta andina al cosmo vivente) agli Apu (gli spiriti tutelari delle montagne) secondo la tradizione del popolo Q'ero. 
 


 

 5 NOVEMBRE 2016 
TRATTAMENTI ENERGETICI INDIVIDUALI 

Don Lorenzo Ccapa è disponibile, dietro prenotazione e con posti limitati, a sedute individuali in cui si può richiedere un trattamento energetico generale, un trattamento specifico per un problema in particolare oppure la lettura divinatoria delle foglie. Gli appuntamenti devono essere presi con gli organizzatori dell'evento rispettando la puntualità. Si potrà richiedere inoltre una cerimonia privata del despacho (offerta) da prenotare in anticipo presso l'organizzazione.
Per prenotarsi: ixchel@chakaruna.it

 6 NOVEMBRE 2016
L'ARTE DEL DESPACHO e LA PREPARAZIONE DELLA MISHA
Seminario dalle ore 10 alle ore 18

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

IL PAGO AGLI APU

COSTRUZIONE E UTILIZZO DELLA MISHA

INIZIAZIONE E ATTIVAZIONE DELLA MISHA

COME PULIRE DALL'ENERGIA PESANTE PERSONE E AMBIENTI

ESERCITAZIONI PRATICHE A COPPIE DI PULIZIA ENERGETICA

RITUALE DI CHIUSURA – LA COSTRUZIONE DELLA BOLLA ENERGETICA COLLETTIVA

---------------------------------------------------------------------------------------------
Note:

Il despacho ha come finalità il raggiungimento del benessere qui ed ora, nella vita reale, attraverso il potenziamento della persona visto come una maggiore capacità di fronteggiare le sfide quotidiane. Attraverso il despacho si può chiedere al Cosmo supporto nello sviluppo di un nuovo progetto (un nuovo lavoro, un viaggio importante, una possibilità da cogliere) o chiarezza interiore su questioni di vita che appaiono confuse, una purificazione, sostegno nel cambiare alcune parti di sé non funzionali, traumi e molto altro ancora.

I trattamenti energetici sono interventi di tipo energetico che vanno ad interagire con le parti più profonde stimolando il naturale processo di risoluzione di aspetti bloccati dell'individuo. Sono particolarmente utili in caso di traumi, depressioni, ansie, blocchi energetici, resistenze al cambiamento, malattie o difficoltà temporanee di diversa natura. Le tecniche utilizzate ricollegano la persona con il proprio flusso vitale attraverso antichi rituali della tradizione sciamanica delle Ande, facilitando così la risoluzione del problema. Non sono interventi medici o psicologici, non possono né vogliono sostituirli.
Come funzionano
Durante la sessione, della durata di 40 minuti circa, dopo un colloquio iniziale avrà luogo il trattamento energetico seguendo l'approccio sciamanico dell'antica tradizione delle Ande, secondo la quale tutto ciò che esiste è energia vivente e come tale va trattato, incluso le difficoltà, le resistenze o le problematiche di varia natura o origine. Alla fine del trattamento avrà luogo un colloquio di condivisione dell'esperienza energetica e di analisi delle informazioni emerse durante lo svolgimento delle tecniche.

 La lettura delle foglie è un antico rituale divinatorio della tradizione andina. Attraverso questo rituale don Lorenzo potrà osservare energeticamente passato, presente e futuro in un unico aspetto sincronico senza spazio né tempo, anche in relazione ad un'esigenza specifica, e suggerire così la modalità di intervento più opportuna.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Q'ero è una comunità  indigena proveniente dalle Ande del Perù ed è situata in una zona montuosa e isolata a 200 km dall'antica, affascinante e misteriosa capitale del regno incaico: Cuzco. I Q'ero sono ritenuti, sia dalla comunità indigena di lingua quechua sia dalla comunità scientifica, i custodi dell'antica tradizione Inca. Hanno preservato il modo di vivere, i costumi, i rituali, la struttura sociale e la conoscenza di questo popolo che, fino alla conquista spagnola, dominava gran parte del Sudamerica. I Q'ero sono rimasti sconosciuti al mondo occidentale fino al 1955 quando l'antropologo Oscar Nuňez del Prado guidò una spedizione grazie alla quale fece conoscere questa comunità ed il suo patrimonio culturale e spirituale di inestimabile valore.

---------------------------------------------------------------------------------------------

 La giornata di domenica tutti i partecipanti porteranno qualcosa da condividere per il pranzo che consumeremo insieme.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: ixchel@chakaruna.it

L'Evento è realizzato grazie alla collaborazione
 dell'Associazione Tawantin e l'Associazione Chakaruna

www.laviasalka.it  -  www.tawantin.it

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 


Torna su