Home
Chi Siamo
Sciamanesimo
Astrologia
Corsi e Percorsi
In Viaggio
Articoli e News
Fotografie
Link
Contattaci

Acquista Libri, Cd e DVD

 

ASTROLOGIA EVOLUTIVA
L'IMPRONTA DELL'ANIMA E LA SUA CURA

incontri e seminari

 

ASTROLOGIA EVOLUTIVA

Fluire con il ritmo dell'Universo è da sempre uno degli obiettivi spirituali che l'essere umano anela raggiungere. L'Astrologia evolutiva, il riconoscimento degli archetipi planetari dentro ognuno
di noi, ci permetterà di esplorare chi siamo e di analizzare la nostra vita in un'ottica di crescita e di apertura di coscienza.
L'invito è includerci in un ampio disegno cosmico utile a restituire un senso agli eventi e alle esperienze che costellano la nostra vita quotidiana.
Il cielo natale risulta così essere un valido strumento per riconoscere i propri talenti necessari per navigare nel mare della vita e per integrare l'origine essenziale del proprio sè.


La Floriterapia di Bach aiuta la persona ad assimilare le proprie esperienze, curando profondamente l'anima, e quindi il corpo, da traumi, ansie e sofferenze che si presentano nel nostro quotidiano. 
Nasce così
 
dall'unione di queste due discipline, l'astro-floriterapia, un valido strumento per aiutarci ad attraversare i tempi che stiamo vivendo, comprenderne l'origine,
 valorizzarne il processo di trasformazione in atto e curare i sintoni che creano disarmonia nella persona.

Incontri, previo appuntamento,  personali, di coppia e per bambini a Milano e a Grondona-Arquata Scrivia (AL).

Alessandra Comneno:
counselor in floriterapia e relazioni umane, si forma in Messico negli anni '80, dove vive per 15 anni, specializzandosi in astrologia evolutiva, astro-analisi e cure energetiche di tradizione amerindiane. Riceve per consulenze di astro-floriterapia e conduce gruppi di astrologia evolutiva mirati alla consapevolezza del proprio cammino spirituale e relazionale.
È autrice del libro: “La luna – la matrice dell’anima” ed. Mirdad – 2006
"Pratiche Sciamaniche, la via della conoscenza silenziosa" 
insieme a Maurizio Balboni, Anima Edizioni 2013, "Custode del Fuoco Sacro, le donne medicina raccontano" Ed Anima 2015
e co-autrice con Ixchel Ruz della Agenda Lunare annuale: “Tu sei la Dea”
ed. Chakaruna-Ponte tra i mondi -


Il CIELO NATALE PER IL BAMBINO

L’astrologia Evolutiva ci permette di avere una fotografia del disegno creato nella volta celeste al momento della nascita della persona. Non si tratta di prevedere il futuro (questo per fortuna rimane e rimarrà sempre qualcosa di misterioso nella nostra vita!), l’Astrologia Evolutiva ci aiuta a riconoscere quali sono i talenti che abbiamo a disposizione e a comprendere le sfide da superare durante l’esistenza.
Il Cielo Natale raffigura una chiave di lettura per individuare le predisposizioni e le tendenze psicologiche insite nel bambino.
Attraverso lo studio degli Elementi, la posizione dei pianeti, l’Ascendente, ed i Nodi Lunari, osserviamo la manifestazione energetica di nostro figlio. Potremo così accompagnarli nella crescita con più consapevolezza, facilitare il loro cammino e ispirarci con piccole azioni quotidiane a loro favore. 
Puoi analizzare il cielo dei tuoi bambini in una Consulenza Astrologica previo appuntamento. Oppure riceverlo disegnato e corredata da analisi scritta direttamente a casa tua.

I CIELI SONO DISEGNATI E ANALIZZATI DA IXCHEL RUZ


 ASTROLOGIA EVOLUTIVA - 1 livello 

Il cammino che l’essere umano percorre nella vita è un cerchio infinito in continua evoluzione. La meta è il proprio sé che è simbolo di totalità. L’anima naviga alla ricerca della sua completezza in un fiume di energia in cui tutto ciò che vive è immerso in un tempo presente che è la somma del nostro passato e del nostro potenziale futuro. Siamo l’intersezione, il rituale di passaggio.
Studiando il nostro cielo astrale osserviamo la radiografia di un’anima in evoluzione, la mappa per scoprire chi siamo e quali sono i nostri talenti, le sfide e le opportunità per fare della nostra vita un'esperienza di crescita, di pace e di consapevolezza.

Introduzione all’Astrologia Evolutiva
I Pianeti, reggenti del nostro Sé
Il gioco dei Quattro Elementi
I 12 Segni Zodiacali e la storia della creazione
Le Case Astrologiche e la realtà della nostra incarnazione
Gli Aspetti Planetari, il teatro della vita
Nodi Lunari e Indicatori Karmici

Conduce il seminario: Ixchel Ruz


INTERPRETAZIONE ASTROLOGICA E PRATICHE DI ASTRODRAMMA

LA GRANDE CONVERSAZIONE
Studio approfondito degli aspetti planetari nel cielo di nascita

Gli incontri sono rivolti alle persone che hanno una conoscenza basica dell'astrologia e che desiderano approfondire gli aspetti planetari che si formarono nel cielo al momento della propria nascita.
Per comprendere ed esaminare tali dinamiche energetiche, i partecipanti, oltre ad apprendere le basi dell'astro-analisi, sperimenteranno la pratica creativa dell'astrodramma, dando forma e voce al teatro cosmico che ogni giorno ci vede attori e produttori della nostra esistenza.

Approfondiremo i seguenti temi:

Il metodo pratico dell'astro-analisi nelle 12 case

Gli aspetti planetari e le figure karmiche

L'eredità, l'asse genitoriale

Reggenti e nodi lunari


LA LUNA NEL TEATRO MAGICO DELL'ASTRO-DRAMMA

L'incontro è rivolto alle persone che hanno una conoscenza basica dell’astrologia e che desiderano approfondire lo studio della propria posizione Lunare nel cielo di nascita, gli aspetti, e i transiti planetari in cui essa è coinvolta nel
momento attuale.

Per comprendere ed esaminare tali dinamiche energetiche, i partecipanti, saranno invitati a sperimentare la pratica creativa dell’astro-dramma, dando forma e voce al teatro cosmico che ogni giorno ci vede attori e produttori della nostra esistenza.

Durante l'incontro approfondiremo i seguenti temi:
 -  il campo emotivo in cui naviga la Luna nel nostro cielo di nascita (segno astrologico e casa)
 -
l'oasi della sicurezza interiore
 - gli aspetti planetari sulla Luna di nascita e la sfida del cambiamento



Conduce i seminari:

Alessandra Comneno: Astrologa, conduce gruppi di astrologia evolutiva mirati alla consapevolezza del proprio cammino spirituale e relazionale. Counselor in floriterapia e relazioni umane, ricercatrice, praticante e insegnante di sciamanesimo, è autrice del libro “La Luna, la matrice dell’anima” ed. Mirdad, "Pratiche Sciamaniche, la via della conoscenza silenziosa" con M.Balboni - Anima Edizioni e collabora alla realizzazione dell’agenda Lunare: “Tu sei la Dea” ed. Chakaruna.

Per informazioni e prossime date dei seminari: 349 5533685
oppure:
Contattaci



Torna su